Mascara semipermanente alle ciglia, tutto quello che c’è da sapere.

    Dura più di un mascara tradizionale, ma non allunga le ciglia come la permanente, è il trattamento dedicato a chi vuole svegliarsi con gli occhi già truccati (senza macchiare il cuscino)

    Il mascara semipermanente è dedicato a tutte le amanti dell’effetto mascara sugli occhi ma che davanti allo specchio sono molto pigre. Nonostante sia un gesto essenziale, applicare il mascara richiede il suo tempo e una detersione più accurata. Così, se uscire di casa senza correttore fa sentire impresentabili, rinunciare al mascara è più facilmente sopportabile.

    Per colmare quel gap tra «mi piace, ma non ho voglia di metterlo», c’è il mascara semipermanente, un trattamento alle ciglia da fare in salone.

    LAMINAZIONE, PERMANENTE E MASCARA SEMIPERMANENTE, QUALE SCEGLIERE?
    «La laminazione e la permanente sono la stessa cosa. È un trattamento che eseguiamo soprattutto sulel ciglia stressate e indebolite dalle extension. Con un prodotto curativo incurviamo le ciglia e poi applichiamo la tinta. In questo modo le ciglia sono totalmente naturali, ma risultano più folte e lunghe grazie soprattuto al colore più intenso», spiega Federica Romano, beauty Therapist del salone JoioSa di Milano, che fa parte dei centri selezionati da Treatwell, piattaforma dedicata alle prenotazioni beauty e wellness. «Il mascara semipermanente, invece, dà proprio l’effetto dell’occhio truccato. Applichiamo un mascara ad hoc che dura tre settimane e regala uno sguarda più aperto già da appena sveglie».

    IL MASCARA SEMIPERMANENTE

    Noi l’abbiamo provato e il risultato è molto delicato. Perfetto se non vi piacciono le ciglia da bambola, ma desiderate vedervi solo con un po’ di mascara sugli occhi, che ha il potere di far sembrare lo sguardo meno spento, non macchia il cuscino, separa bene le ciglia e non lascia grumi.Il trattamento dura circa 30 minuti. Si applica un primer, poi si incurvano le ciglia con un piegaciglia elettrico, e poi si applica il mascara vero e proprio, in questo caso del brand professionale Maxcara. «Il prodotto può essere uilizzato sia sulle ciglia superiori sia su quelle inferiori, e le regole da seguire per avere un risultato perfetto sono solo due: non bagnare gli occhi per le prime 12 ore dopo il trattamento e non utilizzare mai degli struccanti a base oleosa che farebbero andare via prima l’effetto», spiega Federica di JoyoSa.

    FA PER VOI SE…
    Il mascara semipermanente non allunga le ciglia ma le colora e le apre a ventaglio. «Chi vuole allungarle può fare prima la permanente e poi il mascara», aggiunge Federica. «È un trattamento pensato anche per chi ha le ciglia molto chiare e sottili». Un altro buon motivo per provarlo è se il vostro lui si lamenta che lasciate le macchie di trucco sul cuscino!

    m-bowan-2506-aw20-pw
    Chiamaci